Progettati e realizzati per i garage e i grandi vani, i portoni basculanti sono costruiti per mantenere intatta nel tempo la loro bellezza e la loro funzionalità.
Garantiscono un funzionamento sempre preciso, fluido e maneggevole, anche nelle versioni più ampie.
La scelta può spaziare dalle versioni in acciaio zincato, verniciati, coibentati alle prestigiose soluzioni in legno.
.
TIPOLOGIE DI BASCULANTI:
IN ACCIAIO ZINCATO
Portoni basculanti per garage realizzati interamente in acciaio zincato, o zincato e verniciato a polvere elettrostatica a spruzzo con cottura a forno. Qualora siano installati in prossimità del mare, siamo in grado di offrire uno speciale rivestimento anticorrosivo a polvere, che garantisce la massima protezione alla nebbia salina e ai vari agenti corrosivi ambientali. I portoni basculanti sono progettati e realizzati su misura, così da permettere lo sfruttamento totale dello spazio disponibile in base alle esigenze del cliente. Inoltre, personalizzabili con una vasta gamma di accessori, quali vari tipi di serrature, porta pedonale, coppette areazione, motorizzazioni e come sopraluci e fiancoluci fisse sul telo oppure apribili a wasistas oltre l’anta mobile.
-
COIBENTATO
Rappresenta la nuova generazione di porte, è realizzato in accoppiamento tramite lamiera di Acciaio Zincato disposta a doghe orizzontali o verticali, in struttura a sandwich con supporti in EPS ad alta densità per la coibentazione per un migliore isolamento termico acustico.
Il lato interno ed esterno può essere personalizzato con i tanti colori di serie disponibili, a richiesta qualsiasi tinta RAL. La verniciatura a polveri di poliestere polimerizzata a forno garantisce una migliore qualità e durata. Viene eseguita nell'impianto automatizzato attraverso un efficace ciclo produttivo: fosfosgrassaggio in tunnel, doppio risciacquo, asciugatura in forno, spruzzatura di polveri poliestere in cabina robotizzata o manuale e essiccazione in forno. Verniciatura resistente alla nebbia salina qualora le porte basculanti siano installate in prossimità del mare, si consiglia lo speciale rivestimento anti corrosivo a polveri, che garantisce la massima protezione alla nebbia salina e ai vari agenti corrosivi ambientali
-
ANTIDERBORDANTE
La caratteristica del basculante ‘antidebordante’ consiste nell'avere assenze di ingombro esterno dell’anta durante l’apertura. Questa sua originale versatilità permette di risolvere problemi di natura strutturale come per esempio in presenza di garage adiacenti a marciapiedi pedonabili, nel caso in cui l’apertura sia ad arco o nel caso più semplice in cui si voglia aprire completamente l’anta all'interno. Anche questa versione speciale senza guide e supporti di scorrimento laterale mantiene inalterate le caratteristiche tecniche e di sicurezza della porta basculante standard. Si raggiunge il massimo della personalizzazione con anta coibentata, pannello liscio interno e pannello esterno combinata alla porta d’ingresso. Il tutto è completato da finiture all'acqua personalizzate, oltre ai modelli, alle essenze legnose, finiture e laccature all'acqua, anche con richieste (compatibili con le caratteristiche tecnico-costruttive del portone) su disegno. Si possono inoltre inserire sul telo la porta pedonale, finestrature fisse come sopraluci e fiancoluci oppure dello stesso tipo ma apribili a wasistas.
-
IN LEGNO
Progettati e creati in ogni dettaglio con materiali e colori per le vostre personali esigenze, coniugando passione per il legno, innovazione e ricerca tecnologica. Tutto per abbellire la vostra casa anche con l’eventuale opportunità di creare portoni su disegno in abbinamento con la porta d’ingresso. Su tutti i modelli in legno la motorizzazione è di serie a uno o due motori che permette l’apertura a distanza della porta. È inoltre possibile personalizzare il proprio basculante inserendo porte pedonali con serrature di sicurezza e rostri laterali, sopraluci e fiancoluci fisse sul telo oppure apribili a wasistas oltre l’anta mobile.